La zona di produzione

Cooperativa agricola Monti e Laghi. Formagella, stracchino, formaggio e prodotti caseari 100% italiani - La zona di produzione

Vigolo, piccolo ma caratteristico paese della provincia di Bergamo, è situato a 600 mt s.l.m., su un terrazzamento che sovrasta la sponda occidentale del lago d’Iseo, e rientra nell’area delle Prealpi Bergamasche (a loro volta parte delle Alpi e Prealpi Orobiche) orientali che si estendono dalla Valle Camonica al Lago d’Iseo.

E’ in questo ambiente, pressoché incontaminato, a metà tra la montagna e il lago che si sviluppano i nostri allevamenti. Le nostre vacche sono libere di pascolare tra le valli erbose di Vigolo, Endine, Gandosso e Viadanica e di cibarsi di erba fresca donando al latte la naturale qualità che ricerchiamo.

La nostra area di allevamento e produzione del latte comprende inoltre due riserve naturali, il Parco del lago di Endine e il Parco del Corno di Predore: patrimonio naturalistico bergamasco, possiedono un’elevata importanza naturalistica, conservando condizioni ambientali uniche.

Unicità che si ritrova nei nostri prodotti, nei quali la tradizione casearia incontra le nuove tecnologie e i più severi controlli, per raggiungere un elevato standard qualitativo.

© Monti e Laghi Nuova Società Cooperativa Agricola, Località Seradello SNC, 24060 Vigolo (BG)          E-mail: info@montielaghi.it          Tel: 035 932 791
PEC: nuovamontielaghi@legalmail.it - N° REA: BG-444810 - C.F. e P.I.: 04212210167

Informativa sui cookies